Foodies foodies, ancora a decidere cosa fare? Preparatevi perché la nostra settimana #trueitalian è appena cominciata! Ecco tutte le novità che devi sapere per viverla al meglio. Pss.. per il 1° maggio le novità sono ancora di più!

Vegans, siete stati scelti!

Promemoria importante: con solo 1€ a pallina, da giovedì 5 a mercoledì 11 maggio potete deliziare il gusto speciale preparato in onore della Berlin Ice Cream Week 2022. Cari Vegans, dopo esservi muniti della mappa delle 37 gelaterie artigianali aderenti, vi basterà scrutarla per andare alla ricerca dell’emoji ? per trovare tutti i gusti vegani! Siete curiosi e vogliosi di gelato? Tutto ciò che vi serve è qui!

“Liberazione berlinese” con Sicula Bar

Lasciate il 1° maggio nelle mani di Attori per Caos! Dall’idea di celebrare libertà, pace, democrazia e memoria nasce uno spettacolo dominato da attori, musicisti, associazioni, artisti e numerosi grandi ospiti. L’intervallarsi di attività, workshop, standard gastronomici e dell’artigianato vi aspettano per coinvolgervi al meglio. E per i più piccoli un susseguirsi di laboratori, spettacoli teatrali e perfino le bolle di sapone! Tra gli standard gastronomici Sicula Bar sicuramente non poteva mancare per deliziare la giornata con gustose prelibatezze. Ancora più curiosi? Maggiori informazioni e scaletta qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Attori per Caos (@attori_per_caos)

20cm di Crocchettone, adesso anche a Malafemmena Schöneberg!

Una sola parola: Crocchettone! Street food della rosticceria napoletana, un enorme crocchè di patate impanato, fritto, tagliato delicatamente a metà e farcito a piacere. Abbiamo scoperto e assaporato questa meraviglia da Malafemmena Prenzlauer Berg, ma, UDITE UDITE, da ora in poi la potrete trovare anche nella famosa sede di Schöneberg.

Tanti auguri Birra!

Birra spegne la sua sesta candelina ed organizza un party cosmico. Dalle 19:00 del 30 aprile un clima di festa e originalità inonderà il sabato sera! Dj Musica Matta, Ercole e UBBBRRRU saranno la colonna sonora perfetta per godersi una bella birra (e molte di più).

Uno dei “38 ristoranti essenziali” secondo Eater

Mamida è un concentrato di gusti, bontà, piacere ed appetito che non finisce mai di stupire… Eater, il noto magazine di cibo a livello internazionale, ha classificato Mamida come “uno dei 38 ristoranti essenziali a Berlino”. infatti, “si distingue dai concorrenti” per il suo “menù originale che mescola la classica margherita con opzioni come la fonduta di formaggio blu, radicchio e pera sottaceto”. I suoi “condimenti creativi spiccano sopra l’impasto soffice ma croccante” assieme a “birre artigianali ed eccezionali vini italiani”. Onore ed orgoglio tutto italiano!


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MamidaBerlin (@mamidaberlin)

Mai Jard Jam da Tiny’s Pizza

Ancora zero idee per il 1° maggio? Tinys Pizza a Mitte coglie la palla al balzo! A Rosenthaler Strasse Margherita, Aperol Spritz e Sangria dalle 12:00 alle 22:00 per vivere la giornata della festa dei lavoratori con una marcia in più.

Standard Serious Pizza

Cosa bolle nella pentola di Standard Serious Pizza? Un nuovo menù tutto da provare! Un mélange di gusti appetitosi e succulenti da godersi piano piano e morso dopo morso! Inserire sulle vostre mappe “Templiner Str. 7” è tutto ciò che serve per scoprire ciò che Standard Serious Pizza ha da svelarvi.

Godetevi il weekend #trueitalianfoodies e ci vediamo la prossima settimana!