True Italian Food News: tutti i must per il weekend!
Come ogni settimana, è arrivato il momento delle nostre amate True Italian Food News. Anche questo fine settimana Berlino ha in serbo alcune golose novità, che abbiamo raccolto per voi. Non perdete l’occasione di assaggiare tutte le nuove specialità italiane che questa città ha da offrirvi!
Mercoledì: il Pizzaday di InCibus
Per iniziare, un piccolo promemoria. InCibus vuole aiutarci ad affrontare al meglio la settimana e rendere speciali i nostri mercoledì con un’offerta irrinunciabile. Ogni mercoledì le pizze da asporto in offerta (che cambiano ogni settimana) costano solo 6€ . Potrete provare le pizze classiche, come Margherita o Salame, ma anche pizze speciali, come Cotto e Stracchino o Patatona con Pesto. Provatele tutte!
Ad esempio, mercoledì scorso, le pizze proposte erano le seguenti: Margherita, Salame e Funghi, Tonno e Cipolla, Verdure, Cotto, Zola e Spinaci, Rucola e Parma con Burrata.
Visualizza questo post su Instagram
Nuovo tramezzino vegano da Tramesin
Nuovo arrivo sul menù di Tramesin: si tratta di un tramezzino con verdure grigliate e crema di ceci, adatto a vegani, vegetariani o a chi semplicemente vuole godersi qualcosa di più leggero, rinunciando ai salumi… ma non alla bontà! Il gusto deciso dei ceci si combina perfettamente con quello fresco e leggero delle verdure grigliate, equilibrandolo. Correte a provarlo!
Visualizza questo post su Instagram
Piatto della settimana: lasagne vegetariane
Anche DocG propone un piatto della settimana vegetariano: lasagne con mozzarella, finferli e tartufo. Con l’arrivo del clima fresco e, soprattutto, dell’autunno, cambiano anche le specialità che i ristoranti italiani offrono fuori menù. La lasagna, un classico della stagione fredda, viene qui rivisitata con ingredienti tipicamente autunnali: i finferli e il tartufo. Non perdete l’occasione di provare questo piatto dal gusto delicato, il cui mix di sapori sorprenderà le vostre papille gustative!
Visualizza questo post su Instagram
Nuovo vino ambrato: Greco di Tufo
FUTURA Neapolitan Pizza propone ha un’assoluta novità sulla carta dei vini: il Greco di Tufo IGT 2016. Si tratta di un vino altamente particolare, dal colore ambrato con nuances aranciate, che derivano dal particolare procedimento di vinificazione. Infatti, le bucce dell’uva non vengono rimosse, ma lasciate a macerare col mosto, cosa che conferisce il colore tipicamente aranciato a questo vino. Venite a godervi un calice!
Visualizza questo post su Instagram
Un tuffo nell’infanzia con Peggy Bee
Peggy Bee ci riporta all’infanzia con un nuovo delizioso gusto di gelato: il Charlie Brown. La base è gelato alla banana a cui vengono aggiunte noccioline e una spolverata di riccioli di cioccolato. Il dolce del gelato alla banana si amalgama perfettamente con l’amarognolo del cioccolato e il croccante delle noccioline sodisfando completamente il vostro palato. Andate ad assaggiare una pallina… e forse ne chiederete anche una seconda!
Visualizza questo post su Instagram
Dolce misto per tre, ideale per chi sul dolce non sa decidersi
Per concludere, una nota dolce per questa settimana ci viene offerta dal Sicula Bar: il dolce misto per tre. Questo dessert sa mettere d’accordo e soddisfare i gusti di tutti: infatti, si tratta di un mix di assaggi di diversi dolci del menù. Tra i dolci proposti troviamo: il classico cannolo ripieno di ricotta, un piccolo assaggio di cheesecake, un parfait di pistacchio, la fresca delizia al limone, qualche pezzo di cioccolato di Modica e, per concludere, l’amatissima crema al caffè, quasi un sorbetto, particolarmente amato in estate.
Visualizza questo post su Instagram