Tutto quello che c’è da sapere sulla cucina italiana a Berlino questa settimana.

Questa settimana le food news riguardano l’evento Berlin Ice Cream Week, prelibatezze Siciliane, pasta fatta in casa e un menù speciale per la Festa della Mamma!

Il 6 maggio inizia la Berlin Ice Cream Week

Manca poco all’inizio dell’evento sul gelato, seconda edizione dopo il grande successo del 2020! Per una settimana, dal 6 al 12 maggio, sarà possibile degustare 31 gelati speciali creati apposta per l’evento da 31 gelatai artigianali di Berlin. Crea un tour personalizzato, alla scoperta di Berlino e del migliore gelato della città!

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1714726498705582

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Bontà e sostenibilità da Pappa E Ciccia

In questo periodo abbiamo scoperto tutti la comodità del cibo consegnato direttamente a casa nostra, ma Pappa E Ciccia ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti prendendosi cura dell’ambiente oltre che dei sui clienti: ora potrete gustare una Lasagna golosa ed eco-friendly, consegnata in una confezione biodegradabile a impatto zero sull’ambiente per permetterti di gustare ancora più a fondo il tuo pasto!

Per maggiori informazioni: https://linktr.ee/pappa_e_ciccia

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LASAGNERIA.CLUB (@lasagneria.club)

Gnocchi fatti a mano di LuisaKocht

In cucina, i prodotti fatti a mano sono su un altro livello: da LuisaKocht, a Prenzlauer Berg, lo sanno molto bene ed è per questo che offrono solo prelibatezze italiane fresche e di buona qualità. Se non hai mai provato la pasta o gli gnocchi fatti in casa, non sai cosa ti sei perso!

Per maggiori informazioni: https://www.luisakocht-shop.de

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LuisaKocht (@luisakocht)

Sapori siciliani da Tipico Siciliano

La cucina siciliana occupa un posto speciale nel cuore dei buongustai: da Tipico Siciliano puoi assaggiare alcune delle prelibatezze siciliane più tipiche e amate, la maggior parte delle quali, ovviamente, fritte! Hai voglia di arancine, mozzarelline fritte, olive ascolane e altre specialità simili? Anche se stai cercando un semplice panino o hamburger, Tipico Siciliano è pronto a farti felice.

Per maggiori informazioni: https://tipicosiciliano.de/

Il ristorante Terra è tornato

Terra, cucina artigianale italiana, riapre i battenti ed è pronta a riaccogliere i suoi affezionati clienti. Dopo gli ultimi quattro lunghi mesi, la bella stagione sta riportando con sé l’occasione di gustare un buon pasto all’aria aperta e di godersi il sole… e noi non vogliamo perdercela!

Per maggiori informazioni: https://www.terrarestaurant.de/?lang=en

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Terra (@terra_italiancraftkitchen)

Menù speciale da Sagrantino 136

Domenica prossima Sagrantino 136 propone un pasto di tre portate per la Festa della Mamma, e offre la scelta tra un menù classico e uno vegetariano: Cheviche, agnello e un Kakao Perù (con pistacchio, menta e limone) sono le tre portate del menù classico, mentre quello vegetariano è composto da mousse di Burrata, risotto agli asparagi e, ancora, un Kakao Perù. Un menù unico di tre portate a 39 € per trascorrere una giornata speciale con tua mamma o tua moglie.

Per maggiori informazioni: https://sagrantino136.com/en/home/

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ?????????? ??? | (@sagrantino136)

Aggiornamento sul contest per la migliore pizzeria

Eccoci arrivati al termine degli ottavi di finale: il concorso per la migliore pizzeria di Berlino è partito con 64 partecipanti e siamo finalmente arrivati ​​agli ultimi 8 concorrenti scelti dal pubblico da casa. Ora che ci avviciniamo alla fine del contest siamo sempre più entusiasti e curiosi di scoprire i risultati! Vi aspettiamo la prossima settimana lunedì e mercoledì per i primi due match dei quarti di finale finale … restate connessi!

Per il tabellone sempre aggiornato del concorso: http://old.true-italian.com/2021/02/08/2021-true-italian-pizza-award-berlin-2021-peoples-choice-the-64-most-voted-pizzerias/?fbclid=IwAR1uZ-MRdlZqCBNGrt-dT4c5LdJQiDPtTMITaBDLlxuBT9uifI6Ebb5aOYI

board pizzeria contest

Buon weekend del cibo italiano a tutti!

Foto copertina: di Romjan Aly da Pixabay